La divise quattrostagioni degli operai del centro antinsetti

-
Il Coordinamento Sindacato Generale di Base Sardegna, in una nota a firma di Luca Locci, interviene sulla precaria situazione nella quale si trovano a operare i lavoratori del Centro Antinsetti.
"I lavoratori sono costretti a lavorare con oltre 32 gradi all’ombra con indosso le divise autunnali che sembrano ormai aver assunto il ruolo di 4 stagioni, proprio come la pizza". Sosuiene la nota del Sgb che aggiunge. 

"A Novembre lavoravano con le divise estive vecchie di qualche anno, dopo una rumorosa alzata di scudi, l’Amministrazione ha acquistato il materiale invernale pantaloni, cappellini ecc.
Cambia la stagione, ma la musica è sempre la stessa: niente scarponi di ricambio e niente divise di stagione, caldo o freddo la divisa dev’essere sempre la stessa, la così detta quattro stagioni.

Se dopo stinge al primo lavaggio la colpa è dei lavoratori, mentre chi deve verificare la conformità e richiedere il cambio al fornitore fa orecchie da mercante, insomma dal 2018 al Centro Anti Insetti di Cagliari qualcosa non funziona, anche perché le problematiche si ripetono come la mancata formazione del personale, soprattutto in tempi covid 19.
Il sindacato ha chiesto chiesto un incontro con carattere d’urgenza al Sindaco e al Direttore Generale ai fini di trovare una soluzione sulla questione anti insetti.