Attualità

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Pizze surgelate: arriva "Bella Alta"

  Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze surgelate di alta qualità, amplia la propria gamma con una novità che sarà nella GDO a partire da settembre 2019: la focaccia “Bella Alta”, che prende ispirazione dalla preparazione tradizionale pugliese. Questo prodotto segna l’ingresso di Roncadin nel segmento delle focacce surgelate industriali, che negli ultimi anni hanno fatto registrare una interessante crescita a volume e valore. In questo segmento, le focacce farcite rappresentano oltre il 75% a valore (fonte: IRi).

   «Con la focaccia “Bella Alta” – spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin – ampliamo la nostra gamma con una referenza di alta qualità ispirata alla tradizione della Puglia, la regione con l’offerta gastronomica più interessante per il consumatore e che cresce maggiormente fra le tipicità regionali presenti nella GDO (fonte: Osservatorio Immagino – Nielsen GS1 Italy – Rapporto 2018). Si tratta di un prodotto realizzato con grano duro italiano, patata cotta a vapore, pomodorini e olio extravergine d’oliva».

  Questa novità è inoltre caratterizzata dagli elementi che da sempre sono punti di forza di Roncadin: materie prime di altissima qualità e un procedimento produttivo che rispetta il più possibile la tradizione, incluse due diverse lievitazioni e farcitura a mano. La focaccia “Bella Alta”, lo suggerisce il nome stesso, è alta, soffice dentro e fragrante fuori. Si cuoce nel forno tradizionale e in pochi minuti è pronta per essere gustata da sola oppure come base da farcire con salumi e formaggi. Il formato proposto è rotondo e pesa 400 grammi: perfetta da condividere per un aperitivo o per accompagnare una cena informale come un goloso sostitutivo del pane.

   La gamma di Roncadin si amplia così con una nuova referenza che risponde alle esigenze dei consumatori, che anche nel banco freezer ricercano, sempre di più, varietà, qualità, materie prime attentamente selezionate e attenzione alle tipicità italiane. Il tutto unito a facilità, velocità di preparazione e nessuno spreco che rendono i prodotti surgelati imbattibili dal punto di vista della comodità. Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano oltre 600 persone e il fatturato 2018 è stato di 104 milioni di euro. Pizze e snack sono realizzati con un esclusivo metodo brevettato e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni