Elezioni regionali: il Comune di Sassari ricorda che gli elettori residenti all'estero hanno diritto a un contributo per partecipare al voto

-
  Si tratta degli iscritti all'Aire, l'anagrafe italiana residenti all'estero; coloro che hanno in corso la procedura di iscrizione; i dipendenti di ruolo dello Stato in servizio all'estero, che siano notificati ai sensi delle convenzioni di Vienna sulle relazioni diplomatiche e sulle relazioni consolari; i militari italiani all'estero. Per quanto riguarda l'ammontare del contributo, questo è commisurato alle spese di viaggio sostenute fino a un massimo di 250 euro per chi arriva da Paesi europei e mille euro per extraeuropei.

   Prevista inoltre una procedura speciale rivolta agli elettori che possono esprimere il proprio voto in una sezione elettorale diversa. Gli interessati sono i militari delle forze armate, appartenenti a corpi organizzati militarmente per il servizio dello Stato, alle forze di Polizia e al corpo nazionale dei Vigili del fuoco, naviganti fuori residenza per motivi di imbarco, detenuti e degenti in ospedali e case di cura. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito del Comune di Sassari.