Comitati di quartiere: venerdì assemblea di Alghero Sud

-
  Si svolgerà venerdì 14 dicembre dalle ore 18,00 , presso il Teatro della Parrocchia di Nostra Signora della Mercede, la 4° Assemblea generale del Comitato di Quartiere Alghero Sud presieduto da Giuseppe Mancino. Si tratta del 4° ed ultimo appuntamento organizzato dall'attuale primo Consiglio Direttivo, che ha guidato il Comitato di Quartiere nel primo triennio di vita, dopo la costituzione avvenuta il 5 dicembre 2015. Tema conduttore dell'incontro: La 4 Corsie Sassari-Alghero, con intervento degli Amministratori del Comune che informeranno dell'attuale iter burocratico della pratica per il completamento del tratto che va dalla Cantoniera di Rudas sino allo porte di Alghero e alla nuova circonvallazione.

  Durante l'Assemblea saranno raccolte le Firme di coloro che desiderano che la 4 Corsie venga completata, firme che in città già si stanno raccogliendo dal 18 dicembre in distinti 3 punti. Gli altri temi dell'Assemblea saranno il portare a conoscenza dei presenti ciò che il Comitato di Quartiere ha fatto in questi primi 3 anni di attività, i risultati ottenuti, le attività iniziate e i contatti presi con l'Amministrazione Comunale di Alghero per la risoluzione di alcune criticità presenti nel Quartiere. Una sorta di consuntivo delle cose fatte da Alghero Sud, tra le quali 6 escursioni nel Territorio Sardo, un Annullo Postale, svariati incontri con la Giunta di Alghero, 2 Serate musicali, 7 Cene di lavoro, 40 incontri del Direttivo, Riunoni con gli altri 9 Comitati di Quartiere e di Borgata operanti ad Alghero.

  Durante l'Assemblea si raccoglieranno anche le adesioni per le nuove Candidature delle persone che desiderino entrare a far parte del Nuovo Consiglio Direttivo, formato da 11 membri, che sarà votato a gennaio in data da stabilirsi durante le Elezioni. Il Nuovo Consiglio Direttivo di Alghero Sud, guiderà il Comitato nel triennio 2019 - 2020 - 2021. Giuseppe Mancino, Presidente del Comitato di Quartiere, si augura una Assemblea partecipata con la presenza di tante persone e il riuscire a trovare entro fine dicembre 2018 , 25 candidati tra i quali, gli 11 più votati formeranno il nuovo Consiglio Direttivo. L'ultima "fatica" dell'attuale Direttivo ed appuntamento di Alghero Sud sarà la 3° Serata d'Autore dedicata ad Angelino Ceravola, in programma sabato 5 gennaio 2019.