Al Point Shop di Alghero la presentazione dei "Racconti delle spose"

-
  Il Libro di Valeria Boncoraglio "I racconti delle spose" verrà presentato in anteprima ad Alghero l'11 Novembre presso il Point Shop in Via XX Settembre 10 dalle ore 18 in occasione della manifestazione dedicata al wedding "Come d'Incanto". Valeria Boncoraglio è nata ad Alghero ed è una make up artist professionista, gira il mondo con i suoi pennelli a truccare le Celebrity e le più belle donne del jet set nei più esclusivi Hotels della Costa Smeralda. Grazie alla sua professione ha conosciuto molte Spose, le ha truccate, consigliate, ma soprattutto le ha "ascoltate", ha raccolto le loro confidenze, i loro preziosi e confessabili segreti.

  Perché durante il rito della preparazione si diventa amiche, complici di un momento unico ed irripetibile, partecipi di un atto creativo da cui nascerà la sposa, pronta a vivere, da vera protagonista, il tanto atteso giorno. Non è raro che in quei momenti, per semplice curiosità o per l'esigenza di stemperare la tensione, le chiedano di raccontare fatti originali e divertenti sui matrimoni, che se anche in apparenza sembra osservino un consolidato copione, sono sempre imprevedibili e sorprendenti.

  E, dopo averlo fatto, inevitabile la domanda: "perché non li racconti in un libro?" E così, dopo tante insistenze, ha deciso di farlo. Il libro si divide in due parti, la prima da il nome al Libro “I Racconti delle Spose”; la seconda parte “Il Make up delle Spose” è più pratica, in cui dispensa utili consigli alle future make up artist su come affrontare la grande prova con la Sposa. A corredo del libro oltre 80 bellissime foto di Spose e dettagli sul wedding di Maxlanoce.