Sassari: in arrivo il Test Day - Sarà presentato il progetto WAU!

-
  Il 18 luglio si terrà a Sassari il TEST DAY, evento formativo dedicato al concorso per accedere a medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie. È organizzato da WAU! e Formore Istruzione con il patrocinio dell’Università di Sassari e grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. Sarà presente Francesco Leone, noto avvocato amministrativista specializzato in class action. I partecipanti potranno sperimentare il nuovo metodo di apprendimento con la realtà virtuale.

  I primi di settembre gli aspiranti professionisti della salute sosterranno il concorso per accedere ai corsi medico- sanitari delle università italiane. Pochi posti a disposizione, un numero sempre maggiore di concorrenti e meno di due mesi per prepararsi al meglio. Proprio per questo il 18 luglio si terrà all’Auditorium provinciale di Via Monte Grappa n. 2 a Sassari il Test Day, una giornata di orientamento per approfondire alcuni aspetti del concorso. L’edizione 2018 sarà incentrata sull’analisi del decreto ministeriale, con l’obiettivo di comprendere gli argomenti oggetto di esame e una parte pratica in cui i partecipanti potranno mettersi in gioco con una simulazione del test di accesso. In questa occasione sarà presentato il progetto formativo in realtà virtuale di WAU!, azienda sarda di social e-learning specializzata nella preparazione ai test di accesso medico –sanitari.

  Grazie a questo nuovo metodo di apprendimento gli studenti possono osservare da una prospettiva totalmente nuova il corpo umano e comprendere quanto determinate patologie possano alterare i tessuti. Nei passati concorsi di medicina sono state riscontrate sempre più spesso delle irregolarità. Anche quest’anno sarà, quindi, presente all’evento l’avvocato amministrativista Francesco Leone che fornirà ai partecipati del Test Day 2018 dei consigli su come comprendere le anomalie che possono verificarsi durante la prova (presenza di cellulari, elaborati non anonimi, ect) e conoscere gli strumenti che hanno a disposizione per tutelare i propri diritti.

  La quota di partecipazione è di 30 euro, è possibile pagare con il Bonus Cultura. È gratuito per gli studenti che fanno parte del Progetto UNISCO. Coloro che arriveranno in vetta della graduatoria della simulazione del Test Day 2018 vinceranno dei premi (libri, corsi o piattaforma online). Il ricavato dell’evento sarà devoluto per l’erogazione di borse di studio a coloro che supereranno il test e si immatricoleranno all'università di Sassari nell’anno accademico 2018/2019. È possibile iscriversi al Test Day 2018 cliccando su questo link: https://wauniversity.it/test-daysassari o contattando l’azienda ai numeri 348 5808372 – 349 700 1975.