I due
sportelli saranno di nuovo operativi rispettivamente dal 14 e dal 20 settembre prossimi. A
partire da queste date, entrambi gli uffici apriranno al pubblico per due giorni alla
settimana, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13, e potranno ricevere i contribuenti su
appuntamento, nel giorno e nell’orario scelti, senza attese, code o assembramenti.
Grazie al nuovo modello di assistenza adottato dall’Agenzia delle Entrate,
infatti, il canale
privilegiato di comunicazione con gli utenti resta quello telematico, in grado di offrire
servizi a distanza sempre più efficienti, mentre per le pratiche che non possono essere
risolte sul web è possibile prenotare un appuntamento.
Come prenotare un appuntamento – Sul sito Internet, nella sezione “Contatti e
assistenza” ; “Assistenza fiscale” “ Prenota un appuntamento ”, oppure tramite l’App
mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con
cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet a servizi come il cassetto fiscale e la
dichiarazione precompilata.
Sempre dal sito delle Entrate è possibile ottenere un web ticket (“Contatti e assistenza” ;
“Assistenza fiscale” “ Elimina code online (web ticket) ”), che consente di prenotare un
biglietto elimina code presso un ufficio dell'Agenzia da utilizzare nello stesso giorno e
limitatamente ad alcuni servizi.
Per prenotare gli appuntamenti si può anche chiamare il call center all’800.90.96.96 da
telefono fisso o allo 06.96668907 da cellulare, scegliendo l’opzione 3. I numeri sono attivi
24 ore su 24 e consentono di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, il servizio, oltre al
giorno e all’ora desiderati.