Sassari: i lavori in via Mancini proseguiranno fino al 5 agosto

-
  Proseguono i lavori in viale Mancini che, per motivi tecnici e piccoli imprevisti, si protrarranno fino a giovedì 5 agosto. Si prevede di completare la prima fase di lavori (mezza carreggiata destra) entro martedì 3 agosto e la seconda (mezza carreggiata sinistra) entro giovedì 5 agosto. Durante la fase 1 è interessata la mezza carreggiata destra di viale Mancini e il traffico sarà garantito su un'unica corsia ascendente sinistra. Gli scavi per le bonifiche non permettono l'accesso in via Rolando e l'uscita da via Porcellana pertanto è chiuso al traffico il tratto di via Rolando compreso tra viale Mancini e via Muroni ed è istituito il divieto di fermata su entrambi i lati, per consentire il traffico locale; è chiusa al traffico via Porcellana, tra via Muroni e viale Mancini, ed è vietata la fermata nello stesso tratto, sempre per consentire il traffico locale.

  Per chi vuole immettersi su viale Mancini da via Porcellana, il percorso alternativo consigliato è proseguire in senso discendente su via Muroni fino a corso Angioy e poi immettersi in senso ascendente in viale Mancini. Per chi vuole imboccare via Rolando da viale Mancini, il percorso alternativo consigliato è proseguire in senso ascendente in viale Mancini fino a viale Italia, svoltare a destra in viale Italia e svoltare a destra in senso discendente su via Muroni. Durante la fase 2, le attività lavorative interessano la mezza carreggiata sinistra di viale Mancini e il flusso veicolare è garantito su un'unica corsia ascendente destra.

  Per l'intera durata dei lavori, è possibile svoltare a sinistra verso via Tavolara, mentre è vietata la fermata sul lato sinistro di viale Mancini tra corso Angioy e viale Italia. Anche per i pedoni sono previste modifiche negli attraversamenti, legati a motivi di sicurezza. Sono vietati gli attraversamenti pedonali in prossimità di via Rolando, via Porcellana e viale Italia, mentre è sempre garantito un attraversamento pedonale in prossimità dell’incrocio con via Porcellana e via Tavolara, con indicazioni ai pedoni per il passaggio obbligato.