Inapa al lavoro per i bonus da 600 euro

-
Il Patronato INAPA della Confartigianato di Sassari è in prima linea per la raccolta delle domande da trasmettere all’INPS per il pagamento del bonus di 600 euro previsto dal D.L. del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) come indennità in favore di particolari categorie di lavoratori.

Si ricorda che il Bonus di 600 euro (punto 1) spetta a liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi, a lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Assicurazione generale obbligatoria ossia artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni, mezzadri, lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori dello spettacolo. 

E’ importante ricordare che tale indennità non è riconosciuta ai percettori di reddito di cittadinanza e non essere titolari di un trattamento pensionistico diretto. 

Per l’istruttoria delle pratiche contattare il Patronato INAPA della Confartigianato di Sassari al numero 079280698 (tasto 2) o inviare una comunicazione di assistenza a inapa.sassari@gmail.com.

Per ulteriori informazioni contattare la Confartigianato Imprese Sassari al numero 079/080698 o via mail: upa@sassari.confartigianato.it