Mamatita Festival saluta Alghero

-
  Cala il sipario sul “Mamatita Festival”. La rassegna di teatro di strada e discipline circensi, organizzata da Spazio T e Fuma che ‘nduma per ladirezione artistica di Chiara Murru, Giuseppe Porcu e Mario Barnaba, chiude i battenti. Dopo oltre un mese di laboratori a cielo aperto, residenze artistiche, performance, convegni, spettacoli e un successo straordinario, la prima edizione dell’evento che ha portato nelle piazze di Alghero straordinari artisti provenienti da Sardegna, Sicilia e Catalogna va in archivio. Per salutare il proprio pubblico, tutti gli artisti di Mamatita Festival saranno domani alle 22.30 sul palco del piazzale di Lo Quarter, in largo San Francesco.

  Un modo per festeggiare e per chiudere in belezza un esperimento sicuramente riuscito. La festa di chiusura, durante la quale i protagonisti della kermesse ancora presenti in città si alterneranno per pochi minuti a testa, concluderà anche i festeggiamenti per San Michele, il patrono di Alghero, così come voluto da Comune e Fondazione Meta. Ma prima di spegnere i riflettori, c’è ancora una grande serata di spettacoli. C’è la prima volta in Sardegna della compagnia spagnola Cia Zero. Acrobati, musicisti, clown e giocolieri: “(In)Finit”, il loro spettacolo di circo contemporaneo, andrà in scena alle 21 in largo Lo Quarter. Originalissimo“On air”, lo spettacolo di beat box, giocoleria, bici acrobatica e umorismo di Andrea Fidelio.

   L’artista di strada, di circo e di teatro sarà alle 20 in largo San Francesco. È ad Alghero anche Antonio Bonura. Specialista di teatro-danza e di fuoco, il “drago bianco” illuminerà largo San Francesco alle 20.30. Spettacolo con la Ditta Vigliacci, eredi di una famiglia d’arte circense attiva da oltre un secolo. Maestri nell’acrobatica di coppia, comici brillanti ed esperti giocolieri, porteranno il loro “A tua insaputa” alle 19.30 in piazza dei Mercati.