Spettacolo

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Il Museo Sanna di Sassari festeggia San Valentino: protagonista l'amore

  Amore, Magia e Possessioni: S. Valentino al Museo Sanna di Sassari. L’amore e l’innamoramento nel segno della conoscenza delle tradizioni popolari che sarà il tema conduttore della giornata dedicata a San Valentino. Martedì 14 febbraio 2017, nella sala delle Conferenze, dalle 17.00 alle 20.00, verranno proposte due conferenze di ambito scientifico-divulgativo e uno spettacolo teatrale.

  Alle 17.00 sono previsti gli interventi di Gianna Saba ed Elisa Biosa dell’Università di Sassari che presenteranno rispettivamente: Filtri d'amore, presagi e fatture: donne e magia in Sardegna e Tradizioni matrimoniali sarde: l'esempio di Olevà La manifestazione proseguirà alle 18.30 con uno spettacolo teatrale curato dall’Associazione Culturale “S’Arza” di Sassari dal titolo Racconti di Paesi lontani.

  Lo spettacolo, partendo dallo studio dei riti di possessione nelle culture popolari europee e della Sardegna, racconterà storie di ragazzi innamorati, di promesse non mantenute dai loro rispettivi genitori, delle disarmonie conseguenti, della necessità del sacrificio per ristabilire la ricerca verso la perfezione di ciascuna anima nella sua ascesa verso Dio. L’ingresso è gratuito.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 13°C

Previsioni per i prossimi giorni