Cinema Teatro Astra Sassari: oggi concerto dei Bertas - Domani Contos de Foghile

-
  Prosegue al Cine teatro Astra la programmazione della XXXII edizione di “Famiglie a teatro” proposta dalla compagnia la Botte e il cilindro. Dopo il successo dello spettacolo di apertura con la nuova produzione “Per Anne Frank” la compagnia propone ora un week end all'insegna della musica e del teatro ragazzi. Sabato 9 alle 21 andrà in scena una coproduzione della Botte e cilindro con i Bertas (fuori dalla programmazione di “Famiglie a Teatro”) storica band sassarese formata da Enzo Paba, voce e chitarra Mario Chessa, voce e tastiere Marco Piras, chitarra. I Bertas proporranno un concerto – spettacolo dal titolo “Non si vive una volta sola”. “Le musiche sono tratte dal nostro ultimo disco - dice Mario Chessa - e gli amici de La Botte e il Cilindro ci aiuteranno, con delle brevi letture di presentazione ai brani. Il titolo del progetto ci descrive molto bene.

   Dopo 56 anni di attività musicale, abbiamo vissuto innumerevoli stagioni, nelle quali siamo tanto cambiati, e con noi le nostre proposte e il pubblico che è cresciuto con noi e la nostra musica. Abbiamo attraversato generazioni di ascoltatori e consideriamo tutto questo un autentico privilegio. Il privilegio di nascere a nuova vita, di continuo. “Non si vive una volta sola” è anche una sorta di incitamento, un augurio che estendiamo a tutti ora che la vita sembra riprendere il suo corso normale dopo un lungo periodo cupo e angosciante. E' un augurio infine anche per il Cine Teatro Astra, spazio prezioso e necessario alla vita culturale della nostra città, che sta finalmente rinascendo a una vita stagione che auspichiamo interminabile. Siamo profondamente orgogliosi di essere i primi musicisti a calcarne il palcoscenico del nuovo teatro in questa sospirata ripartenza”.

  Domenica 10 alle 18 andrà in scena “Contos de foghile” di Francesco Enna un omaggio allo scrittore e autore sassarese di teatro per ragazzi, storico collaboratore de “La botte e il cilindro”. Diventato ormai un classico della letteratura e del teatro ragazzi “Contos de Foghile” è una delle produzioni più amate della Botte e il cilindro con cui tot anni fa la compagnia ha iniziato il suo percorso. “Ci piace in questa nuova fase – sottolinea Pierpaolo Conconi direttore artistico della compagnia - e in questa nuova sede ripartire da qui ricordando il passato con tanti nuovi obiettivi”

 

Photogallery: