Umanitaria Alghero: proseguono i "Consigli d'autore"

-
  Il format che guida il pubblico alla scoperta del catalogo online della piattaforma digitale MLOL, grazie ai preziosi consigli di registe e registi della Sardegna.

   L’appuntamento del 9 novembre ha visto come protagonista Enrico Pau, una delle colonne portanti della cinematografia regionale che, con le sue opere, ha dato lustro alla Sardegna anche fuori dai confini dell’isola; il suo consiglio di visione è “Il prigioniero coreano” di Kim Ki-Duk [Corea del sud, 2016], consultabile in ogni momento sulla pagina FB insieme a quelli di tutti i registi che il format ha ospitato fino a ora.

   L’11 novembre sarà il momento di Francesca Lixi, regista che il Centro di Alghero ha avuto l’occasione di ospitare nella sezione indie del Festival Cinema delle Terre del Mare 2018 con il suo lungometraggio “L’uomo con la lanterna”, prezioso viaggio nella memoria e nella Storia; il suo consiglio è “Forza Maggiore” di Ruben Östlund [Svezia, Norvegia, Danimarca, 2014], vincitore nella sezione Un Certain Regard al 67º Festival di Cannes.

   Protagonista dell’appuntamento del 14 è invece Daniele Atzeni, grande interprete dell’anima più profonda dell’isola, che consiglia “Cronaca di un amore” di Michelangelo Antonioni [Italia, 1950]. Tutti i film suggeriti sono presenti su MLOL, per iscriversi e accedere al prestito gratuito è necessario inviare una mail a umanitariaalghero.mlol@gmail.com.