Alghero: la danza di Arabesque racconta la storia rivoluzionaria di Frida

-
  Martedì 22 settembre alle ore 21 lo spazio del Quarter in largo San Francesco ad Alghero ospiterà una iniziativa della Associazione Arabesque di Sassari con lo spettacolo Frida: danza, musica e teatro, da una ideazione di Maria Grazia Deliperi che ne è anche regista e coreografa. Lo spettacolo di danza contemporanea della Compagnia Arabesque e` interamente dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo.

  Le coreografie costruiscono una perfetta fusione fra la danza, la musica, la voce e le opere di Frida proiettate sullo sfondo. Le danzatrici con abiti preziosi realizzati dalla costumista Monica Fiori, interpretano le molteplici anime di Frida, pittrice, artista rivoluzionaria, donna forte e libera. Gli oggetti di scena sono stati realizzati dall’Accademia delle Belle Arti sotto la direzione del docente di Scultura Federico Soro. Le musiche originali sono del compositore Elliot Goldenthal, della cantautrice Chavela Vargas e del gruppo sassarese Chichimeca.

  Voce solista Silvia Pilia, nota interprete della musica tradizionale mediterranea e latina, accompagnata dal chitarrista Roberto Sechi. Voci recitanti Stefania Ambroggi e Roberto Bilardi. Compagnia Danza Arabesque è formata da Francesca Cabizza, Korin Podesva, Elena Visco, Mietta Salis, Vania Magliona.

INFO 3498024059.
Prevendita Lo Teatri´ - via Manzoni, 85-Alghero
Da lunedi` 14 settembre - Tutti i giorni h.10-13/18-21
Ingresso singolo - €10 + €1 diritti di prevendita.