Alghero: due serate di musica al Teatro Civico - Protagonisti Luca Micheletto, Cristina Mura e il Coro di Nulvi

-
Due interessanti appuntamenti promossi dall’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Alghero: venerdì 13 e sabato 14 al Teatro Civico di Alghero. Il chitarrista Luca Micheletto interpreterà musiche di LLobet, Tansman, Castelnuovo-Tedesco, Kaspar-Metz. 

Giovane artista sardo, Micheletto ha iniziato lo studio della chitarra a sei anni, si è diplomato presso il Conservatorio di Cagliari e si è perfezionato sotto la guida di maestri di fama internazionale. Nel programma dei suoi concerti non manca uno sguardo alla Sardegna, porta a conoscenza del grande pubblico le opere di artisti sardi. Al Teatro Civico presenterà “S’Accabadora”, poema per chitarra scritto dall’autore sardo Francesco Morittu. Sabato la protagonista è Cristina Mura, con musiche di Tarrega, Pujol, Dowland. Nonostante la giovane età l’artista vanta una solida esperienza nazionale e internazionale. 

Collabora ad Hampsícora programma dell’Istituto Musicale di Alghero volto alla valorizzazione delle realtà artistiche della Sardegna ed al recupero delle tradizioni popolari sarde. Ospite della serata sarà il Coro di Nulvi, il quale vanta al suo attivo alcuni lavori discografici e moltissime esibizioni canore in Italia e all’estero, che ne costituiscono l’attività principale e lo strumento più diretto ed efficace di divulgazione della cultura locale.