Sabato a Porto Ferro il Festival dell'Hip Hop sardo

-
Giunto alla sua tredicesima edizione si presenta come un’affermata realtà culturale dell’Isola, punto di ritrovo e di riferimento per il movimento Hip Hop sardo e che vanta edizioni e ospiti entrati nella storia del panorama Hip Hop regionale e continentale. La rassegna avrà luogo nell’incantevole cornice della spiaggia di Porto Ferro sabato 7 settembre dalle ore 10 fino all’alba di domenica 8. Sul palco del “Baretto” si esibiranno mc, breakers, dj, writers e b.boys provenienti da tutta l’Isola con una line up di tutto rispetto impreziosita da alcuni ospiti di prestigio come Spike della Effementi crew di Genova, lo spagnolo dj Rosvil e realtà sarde di spessore e di assoluto valore, come James Chiellini, Isulana Familia, Sardust Crew, RGWC, dj Valium, dj Simo G, What tha Bounce.  

Ad arricchire ulteriormente il palinsesto i famosi contest di beatbox, freestyle e turntablism, oltre alle esibizioni di breakdance e danza Hip Hop, una sessione di writing che potrà vantarsi di ospitare cinque tra i talenti più cristallini dell’intera regione e i dj set che faranno da corollario alla manifestazione fino alla luce dell’alba. 

L’Associazione Culturale 4MAQ, organizzatrice del festival e promotrice dei valori originari della cultura Hip Hop, si propone per il tredicesimo anno come unica realtà in grado di proporre una Jam Hip Hop capace di raccogliere, in una sola giornata, una moltitudine di artisti e appassionati e ricreando così quelle atmosfere che dal lontano Bronx sono arrivate sino ad oggi, coinvolgendo e diffondendosi come il movimento culturale più forte degli ultimi trent’anni. L’appuntamento è per sabato 7 settembre presso la spiaggia di Porto Ferro (Sassari).