Trionfo delle majorettes nel Carnevale di Tempio - Spettacolo gradito dal pubblico

-
  Durante il Carnevale Tempiese 2019 hanno raccolto appalusi e consensi, sono state fotografate a apprezzate per l'originalità della presenza. Il progetto innovativo e originale che ha visto impegnate sul percorso del carnevale del giovanisime Latin Majorettes e le super atletiche Jad Dragon Cheerleaders di Bolzano e Bologna, si è rivelato un successo. Le giovani atlete hanno saputo offrire uno spettacolo sportivo inatteso dal pubblico che, per la prima vota, ha potuto vedere le Cheerleaders all'opera.

   Salti, lanci, volteggi e sorrisi elargiti con semplicità e maestria arricchiti dalla presenza delle Latin Majorettes, che munite di pom pom hanno saputo creare il giusto contesto. Silvana Cossu, presidente e insegnante delle Latin Majorettes, ha voluto realizzare un "gemellaggio sportivo" con Luisa Cardinale, fondatrice della squadra nazionale delle Cheerleaders Giants di Bolzano, create nel 2007 per sostenere la squadra locale di football americano. Nell'ultimo periodo la squadra delle Giants di Bolzano si è fusa con la squadra delle Cheerleaders di Bologna formando un unico gruppo ,le Jade Dragon Cheerleaders. L'associazione Latin Majorettes grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Auchan di Olbia ha potuto promuovere l'attività sportiva delle JAde Dragon Cheerleader, che hanno ecuriosito il pubblico e i tanti bambini presenti coinvolti in facili evoluzioni.

   Il Team della jade Dragon Cheerleaders era formato da una rappresentanza di otto atleti (sei ragazze) :Anna Zanettin e Valeria Scardamaglia,entrambe coach federali di livello europeo, Lara Santucci, Maria Vittoria Polito, Simona Lo Caso e Alyssa Turrini. Della squadra sportiva fanno fatto parte anche due ragazzi : Gabriele Boonphum e Simone Tagliapietra. Hanno fatto parte della squadra anche due campionesse italiane in carica. Dopo Carnevale per le Latin Majorettes nessun giorno di riposo, la squadra si prepara ora per la Gara Regionale del prossimo 7 Aprile. La gara è il secondo appuntamento annuale, si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Tempio Pausania grazie al Patrocinio del Comune di Tempio Pausania e vedrà coinvolte le squadre isolane che, solo in seguito, potranno accedere ai Campionati Italiani.

  Una stagione impegnativa per Silvana Cossu, non solo Coah delle Latin Majorettes, ma anche e soprattutto Presidente Regionale della NBTA, la federazione che sovraintende a tutte le attività delle Majorettes sarde. Continua la collaborazione con Radio Internazionale Costa Smeralda che seguirà gli eventi in programma con interviste redazionali e telefoniche ,programmi dedicati e dirette video anche sui social, finalizzate alla crescita e alla valorizzazione della disciplina sportiva del baton twirling e a quella delle Cheerleaders. Con la realizzazione del progetto del Carnevale Tempiese 2019, unico nel suo genere in Sardegna, la A.S.D. Latin avvalendosi della preziosa collaborazione delle due coach federali delle Jade Dragon Cheerleaders di Bolzano e di Bologna, ipotizza l'avvio dal prossimo mese di settembre di corsi di cheerleaders sia a Tempio sia a Olbia.