All'Abetone Music Bar di Sassari arriva Kristina Jacobsen

-
  Giovedì 18 luglio la redazione del magazine Underground X in collaborazione con l'Abetone Music Bar, presenta Kristina Jacobsen, cantautrice, antropologa e etnomusicologa statunitense nel suo unico live a Sassari. La Jacobsen è nata nel Michigan e vive ad Albuquerque in New Messico dove insegna etnomusicologia nell'università statale. Parallelamente alla sua carriera musicale ha svolto una ricerca nelle riserve Navajo degli Stati Uniti e negli ultimi anni si sta interessando al patrimonio musicale sardo, studiando la lingua e collaborando con i musicisti locali.

  Nata e cresciuta con il country americano, Kristina Jacobsen è una polistrumentista che negli anni si è avvicinata al folk, all'honky tonk e appunto alla musica tradizionale delle minoranze. Durante la serata di domani la redazione del giornale Underground X presenterà il nuovo numero uscito a maggio che contiene anche un'intervista alla cantautrice americana realizzata da Diego Pani (fondatore della Talk About Records).

  Underground X è un magazine trimestrale attivo dal 2010: vuole essere una finestra sull'arte e la cultura underground nel suo insieme, un focus sulle sottoculture, le tendenze, le espressioni artistiche, culturali e sociali alternative a quelle convenzionali, èdistribuita dalla Goodfellas e in vendita nelle librerie, fumetterie e negozi di dischi di tutta Italia. L'evento è previsto per le 21 nella veranda dell'Abetone music bar, viale Italia 1a Sassari