Alghero: a spasso tra Nuraghi e Necropoli - Iniziativa della Cooperativa Silt

-
   La cooperativa SILT organizza una serie di eventi culturali che avranno luogo nei tre siti archeologici gestiti dalla cooperativa: il Nuraghe Palmavera, la Necropoli di Anghelu Ruju e la Necropoli di Santu Pedru. Tra le varie attività, ci sarà la possibilità di partecipare ad appuntamenti dedicati ai bambini con laboratori tematici sulla vita dell’uomo preistorico, si potranno gustare aperitivi targati “Sella & Mosca” e Agriturismo Barbagia ed effettuare visite guidate uniche, come la visita al Palmavera con l’archeologo Alberto Moravetti o l'apertura straordinaria della Tomba dei Vasi Tetrapodi a Santu Pedru.

  Ecco il programma: 17/12, ore 10:30 – Necropoli Anghelu Ruju. Si effettueranno due attività: il laboratorio "Viaggio nella preistoria" per i più piccoli (6-11 anni) e visite guidate al sito per tutte le età . 23/12 , ore 10:30 – Necropoli Anghelu Ruju. La Sella & Mosca offrirà un aperitivo e spiegherà la storia dell'azienda vitivinicola; il tutto sarà preceduto da una mattinata alla scoperta delle 38 tombe della necropoli - una delle più grandi dell'Isola. 30/12, ore 10:30 – Nuraghe Palmavera La cooperativa SILT organizza il laboratorio di lavorazione della ceramica e ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate nel sito archeologico.

   31/12, ore 10:30 – Necropoli di Santu Pedru In occasione straordinaria, le guide della cooperativa accompagneranno i visitatori alla scoperta della Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru con la possibilità usufruire di una visita guidata. 1 Gennaio 2018, ore 10:30 – Nuraghe Palmavera La cooperativa SILT organizza la visita guidata presso l'area archeologica al termine della quale verrà offerto un aperitivo a cura dell'azienda agrituristica Barbagia. 07/01, ore 10:30 – Nuraghe Palmavera La cooperativa SILT in collaborazione con l'azienda agrituristica Barbagia organizza una visita guidata dell'area archeologica di Palmavera a cura dell'archeologo Alberto Moravetti; a seguire aperitivo con i prodotti dell'azienda. Per maggiori dettagli, info e prenotazioni, chiamare il 329 4385947.