Governo del territorio: cominciano gli incontri

-
  Il percorso di ascolto delle diverse voci rilevanti sulla legge di Governo del territorio prenderà l’avvio venerdì 27 aprile alle 10:15 all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. Saranno presenti il presidente Francesco Pigliaru e l’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu. Sono stati invitati a partecipare tutti i sindaci della Sardegna, i consiglieri regionali, le Associazioni ambientaliste e imprenditoriali, le Organizzazioni sindacali, gli Ordini professionali e i due Atenei. Tale percorso ha l’obiettivo di arricchire il processo decisionale del Consiglio regionale.

  Un obiettivo che potrà dirsi tanto più raggiunto quanto migliore sarà la collaborazione che nascerà fra i partecipanti ai diversi laboratori territoriali programmati. Ciascuno di essi costituisce uno spazio di dialettica democratica assistita tecnicamente dalla Regione, i cui risultati verranno “consegnati” alla Commissione consiliare competente, che ha avviato i suoi lavori sul DDL di Governo del territorio.

  Ai laboratori territoriali verrà affiancato uno spazio di informazione e discussione web attraverso la piattaforma Sardegna Partecipa. Questo il calendario completo degli incontri territoriali: 27 aprile 2018: Cagliari, ex Manifattura Tabacchi; 7 maggio 2018: Gallura; 11 maggio 2018: Sulcis Iglesiente; 14 maggio 2018: Oristanese-Medio Campidano; 21 maggio 2018: Nuorese-Ogliastra; 25 maggio 2018: Sassarese. Sedi e orari degli incontri – escluso quello di Cagliari – sono in corso di definizione.