Lega Nord Sardegna: obiettivo zona franca

Matteo Salvini
  "A bocce ferme e col senno del dopo elezioni, il coordinamento Lega Nord Sardegna non può che essere soddisfatto del ragguardevole risultato ottenuto". Lo sostiene Dario Giagoni, coordinatore della Lega Nord Sardegna, che aggiunge : "Il movimento che vede come leader Matteo Salvini, sente in dovere innanzitutto di ringraziare i cittadini sardi che hanno posto fiducia e speranza di rinnovamento, sugli uomini che andranno a rappresentarli nel parlamento Nazionale. Un risultato, nonostante le anomalie contenute all’interno della legge elettorale, che ha rispecchiato un trend di crescita per noi, andato oltre le aspettative.

  Forti di questo incoraggiamento e della fiducia accordataci, intendiamo portare avanti i programmi prospettati, sia a livello nazionale sia Regionale. Sarà nostra cura batterci per ottenere la zona franca nell’intero territorio isolano, perno e volano indispensabile per dare pari dignità contrattuale e commerciale, ai nostri imprenditori sardi. Input che farebbero decollare il turismo e l’agro pastorale, branche d’eccellenza della nostra economia. Continueremo a lavorare noi della Lega Sarda, a favore della sovranità, territorialità e identità del nostro popolo, convinti di valorizzarne fino in fondo le specificità che ci contraddistingue.

  Per questo c’impegneremo a promuovere e salvaguardare le risorse peculiari della nostra Isola quali: il turismo innanzitutto e le nostre specialità agricole, bisognose d’incentivi che le ripropongano nel verso compiuto. Coscienti che tale rilancio possa essere fatto, ponendo le aziende Isolane in condizione di misurarsi e competere alla pari con altre della penisola, ci batteremo perché i collegamenti con il territorio, siano meno onerosi. La zona franca una volta ottenuta, oltre a regalare una fiscalità agevolata, darebbe più respiro alle nostre imprese attirandone di nuove, liberandoci da aziende assistite e parassitarie, da sempre in crisi perenne nella nostra Isola. Crescita dunque, unico modo per liberarsi da vincoli clientelari che ci attanagliano da secoli.

  Sviluppo per rilanciare concretamente e ripopolare questa nostra Regione, da dove le forze migliori stanno scappando. Progresso possibile, senza abbandonare le tipicità che ci caraterizzano, al contrario di chi vorrebbe stravolgere immettendo etnie lontane dai nostri usi e costumi, che altererebbero totalmente le nostre origini antichissime. Siamo orgogliosi delle nostre radici e le difenderemo con coraggio, chi le rispetta è ben accetto nel nostro territorio. La Lega e Matteo Salvini per primo s’impegnano, per rispetto del mandato elettorale ricevuto, - conclude Dario Giagoni - a portare avanti il programma illustrato durante la campagna elettorale, a qualunque costo ".