Alghero: Mario Bruno non si dimette, come da richiesta di Pirisi, il Partito Democratico decide l'opposizione a oltranza

bruno, pirisi
  Quando il capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Alghero, Mimmo Pirisi, nel corso della seduta dell'11 di settembre, ha annunciato la sua uscita dall'aula che consentiva di fatto l'approvazione del rendiconto della maggioranza guidata da Mario Bruno, chiede contestualmente le dimissioni dello stesso Bruno. Dimissioni che naturalmente il sindaco non ha presentato. Ora a distanza di una decina di giorni sull'argomento interviene il Partito Democratico che in una nota condivisa dal direttivo del circolo afferma: "Nell'aula del consiglio comunale, l'11 settembre si è definitivamente certificata la dissoluzione della maggioranza che sosteneva il sindaco Bruno.

  Il Partito Democratico con l'intervento del capogruppo in consiglio comunale, che con posizione responsabile ha motivato, annunciandola, l'uscita dall'aula durante la votazione del bilancio, ha richiesto un atto di responsabilità e di chiarezza, di rispetto delle più elementari regole della democrazia, che impongono in mancanza di una maggioranza, in condizioni di ingovernabilità, la presentazione delle dimissioni del sindaco. Un atto dovuto alla città.

   Il PD ritiene che Alghero debba essere necessariamente governata. Preso atto che a distanza di settimane nulla è cambiato, di fronte alla protervia, in ossequio al deliberato del direttivo del circolo PD di Alghero, si da mandato ai consiglieri comunali di non garantire più il numero legale ai lavori delle commissioni e del consiglio comunali e di mettere in atto tutte le forme di opposizione consentite dalle regole democratiche".