Consiglio regionale: commissioni al lavoro

-
La commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az) si riunirà mercoledì prossimo 27 maggio alle 10.30.
In programma una serie di audizioni: l’assessore degli Affari generali Valeria Satta sulle procedure di assunzione dei dipendenti Aras presso l’agenzia Laore, l’assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino sulla disponibilità di fondi per l’acquisto di latte e formaggi da riservare agli indigenti ed i presidenti dei Consorzi del Pecorino Sardo e del Fiore Sardo sulla disponibilità di giacenze di formaggio da riservare agli indigenti.

All’attenzione della commissione anche la Proposta di legge n.42 in materia di “Riordino del comparto ippico ed equestre della Sardegna”.
I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio a partire dalle 15.30.
Sempre per mercoledì ma alle 10.15 è stata convocata la commissione Sanità, presieduta da Domenico Gallus (Udc-Cambiamo).
All’ordine del giorno l’esame degli emendamenti al Dl n.127 in materia di politiche sociali.

Seguiranno le audizioni del Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Brotzu, del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero universitaria di Cagliari e della Asl di Cagliari, sulla riforma del sistema sanitario regionale (Dl n.112, Pl n.121).

Giovedì 28 maggio alle 12.00, inoltre, si terrà la riunione della conferenza dei capigruppo per la programmazione dei lavori del Consiglio.
Ancora giovedì ma nel pomeriggio alle 15.30, sotto la presidenza del presidente del Consiglio Michele Pais, si riunirà la Giunta per il Regolamento per esaminare le proposte di modifica al regolamento interno.