Alghero: è in corso la riforma della maggioranza - La ciffuta catalana annuncia inciuci d'autunno

-
Non è un caso che proprio nella vecchia Alguer si svolge il mercatino ambulante più consistente di tutta la Sardegna. Presenza antica, quasi storica, che non poteva non coinvolgere anche la politica locale che proprio in queste ultime settimane è al centro di una gigantesca ciffuta. Tra le tante, la più intrigante appare quella dei tre consiglieri comunali del Carroccio che il capitano locale ha indubbiamente aiutato ad andare in libera uscita.

Il tris, essendo proprietari del proprio cartellino, sono sul mercato e vengono guardati con occhiate di desiderio poco nobili soprattutto da quelle formazioni politiche che alle ultime amministrative non hanno proprio trionfato. La ciffuta racconta che Mister Baywatch, Barnard e la signora Colgate stiano per convolare a nozze, e tra le confraternite più accreditate, almeno per Baywatch e Colgate, ci sarebbero quelli che vogliono riformare ma che fino a oggi non hanno riformato mai un cazzo. A cominciare dalle province.

Sempre la ciffuta segnala che Barnard sia diventato tifoso di calcio e abbia sposato la nazionale che veste azzurro. Gli piace il colore. Tonando a Baywatch e Colgate il partito dei riformati sembrerebbe in vantaggio nella campagna acquisti anche perchè viene annunciata una pioggia di assessorati. L'operazione non piace ai quattromori, o almeno a quelli che sono rimasti, perchè qualche pensierino lo avevano fatto per la presenza di un leguleio impiccababbu ormai schierato, ma non troppo convinto, e del medico degli animali il cui supporto professionale, in questa vicenda, appare quanto mai utile, oltre che indispensabile, soprattutto nel territorio politico catalano che vanta una potenziale clientela piuttosto consistente.

Al momento la situazione è in piena evoluzione e se dovesse andare a buon fine è facile che il moro catalano dovrà mettere mano alle deleghe con il rischio che quelli che ce l'hanno duro perdano, dopo i consiglieri, anche l'assessora.