Alghero: nominati i 7 assessori - Mario Conoci fa fuori il PSd'Az

La Vaccaro assessore della Lega, Salvatore presidente del Consiglio

-
La legislatura di centro destra civica, sardista e altro, è cominciata: con qualche decina di minuti di ritardo si è insediato il nuovo consiglio comunale che nella fase iniziale è stato presieduto da Raimondo Cacciotto. Ma le attenzioni erano puntate tutte sulla giunta comunale il cui cerchio si è chiuso soltanto poco prima della riunione della assemeblea civica.

Fanno parte del nuovo esecutivo guidato dal sindaco Mario Conoci, Giovanna Caria , cui è stato assegnato l'assessorato alle Finanze e Bilancio, Antonello Peru che si occuperà di Opere pubbliche e Manutenzioni, entrambi in rappresentanza di Foza Italia. Entrano nell'esecutivo Maria Grazia Salaris ai Servizi Sociali ed Emiliano Piras cui andrà l'assessorato all'Urbanistica ed edilizia privata, entrambi espressione della civica Noi con Alghero. L'assessorato al Turismo, Cultura e Pubblica istruzione è stato assegnato a Marco di Gangi di Fratelli d'Italia mentre quello all'Ambiente andrà ad Andrea Montis dei Riformatori. In giunta anche Giorgia Vaccaro della Lega cui è andato lo Sviluppo economico.

Da ricordare che la Lega ha ottenuto una rappresentanza nell'esecutivo nonostante non possa contare sui tre consiglieri comunali eletti sotto il suo simbolo, Leonardo Polo, Giovanni Monti e Monica Pulina, che hanno abbandonato il partito del Carroccio subito dopo il voto. La presidenza del consiglio comunale è stata attribuita all'avvocato Lelle Salvatore dell'Udc.


 

Photogallery: