Alghero: il sindaco Mario Conoci andrà in consiglio con la nuova giunta comunale

Lunedì mattina l'attribuzione delle deleghe assessoriali, nel pomeriggio la prima riunione del consiglio comunale che gli algheresi hanno eletto lo scorso 16 di giugno. Il tempo a disposizione dei partiti per raggiungere un accordo sulle scelte e sulla composizione della giunta è finito.

Da lunedì sera nella storica sede dell'assemblea civica in via Columbano dovrebbe cominciare la legislatura guidata da Mario Conoci. Inutile rincorrere il toto assessori, uno sport vecchio che non fa più divertire. I titolari delle deleghe si conosceranno lunedì. Appare certo che tutti i partiti della coalizione di centrodestra, civica, sardista, saranno rappresentati nell'esecutivo.

Una scelta di equilibrio e buon senso politico in attesa che alcune posizioni decisamente imprevedibili, come nel caso della Lega rimasta senza consiglieri, possano trovare chirimento e ricomposizione. Si ha notizia che in casa del Carroccio sia in corso una serie riflessione a proposito di alcuni atteggiamenti in ambito locale che definire impropri appare perfino riduttivo.