Aldo Salaris soddisfatto per i lavoratori della S&B Olmedo

-
Soddisfazione da parte dell’On. Aldo Salaris dei Riformatori Sardi al seguito della riunione del Consiglio Regionale di questa mattina, che come primo punto all’ordine del giorno aveva il Disegno di legge 17/A riguardante gli interventi a favore dei lavoratori ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia e S&B Olmedo, destinatari di procedura di licenziamento collettivo ed in stato di disoccupazione.

«Con l’approvazione da parte del Consiglio Regionale i lavoratori potranno fruire di un contributo economico una tantum a compensazione della ridotta rioccupazione successiva alla scadenza degli ammortizzatori sociali e l'impiego nei cantieri del programma Lavoras (previsto nell'articolo 2 della legge regionale n.1 del 2018, e successive modifiche ed integrazioni)» spiega il vice capogruppo dei Riformatori Sardi Salaris da subito impegnato nella delicata questione.

«Era una situazione da risolvere immediatamente e come Riformatori ci abbiamo messo il massimo impegno, considerato che Alfonso Marras del nostro gruppo consiliare presiede la Commissione II, Lavoro. È nostra intenzione dare priorità alla salvaguardia dei posti di lavoro e rilanciare ogni comparto produttivo della Regione» chiude Salaris.