Alghero: Forza Italia presenta la lista - Mario Conoci il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra

-
  È Forza Italia il primo partito del centrodestra a rendere noti tutti i nomi della lista dei candidati a sostegno di Mario Conoci. Ad aprire la conferenza stampa tenutasi nella sede elettorale di via Vittorio Emanuele ad Alghero è l’ex consigliere regionale Marco Tedde, leader del partito algherese e primo dei non eletti nel collegio di Sassari nella recente competizione regionale, che ha tenuto immediatamente a spiegare quanto sia stato determinante il lavoro di Forza Italia nelle ultime ore per chiudere il cerchio e il formarsi della coalizione di centro destra.

  «A superare l’impasse è stato il passo di lato del nostro candidato a sindaco Nunzio Camerada, il quale con grande senso di responsabilità si è fatto da parte per consentire alla coalizione di correre unita e cominciare la campagna elettorale» spiega Tedde che precisa inoltre, tentando di buttare acqua sul fuoco delle polemiche degli ultimi giorni: «il confronto è sempre stato leale e non ci sono state imboscate, al contrario di quanto è stato scritto dalla stampa». Camerada nel suo intervento mette in evidenza il peso determinante di Forza Italia all’interno della coalizione, la quale «pesa come un macigno e punta ad essere il primo partito del centro destra. Sarò capolista - continua Camerada - perché voglio che si sappia che come candidato a sindaco proposto dal mio partito ci metto comunque la faccia e mi candido a consigliere.» In chiusura Gianfranco Russino ha esposto i punti programmatici per una Città che ha bisogno di svoltare e tornare ai fasti dell’amministrazione di centro destra guidata dal 2002 al 2011 dalla giunta Tedde. 

  La lista di Forza Italia: 1. Nunzio Camerada 2. Sandro Balzani 3. Tatiana Argiolas 4. Lina Bardino 5. Giovanna Caria 6. Andrea Columbano 7. Emanuela Cocco 8. Giuseppe Foddai 9. Mauro Giorico 10. Alessandro Ibba 11. Ferdinando Manconi 12. Giusy Marongiu 13. Angelo Martinez 14. Daniela Melas 15. Gennaro Monte 16. Pepinetto Musu 17. Antonello Peru 18. Manuela Piras 19. Mariolino Piras 20. Andrea Puttolu 21. Angelo Serra 22. Gianni Spano 23. FedericaTrentadue 24. William Urtis

                                                                                Alessandro Balzani