Alghero: centrodestra al lavoro - Oggi assemblee di Forza Italia e Psd'Az

-
  Quella di oggi lunedì 11 Marzo sarà una giornata piuttosto impegnativa per il centro destra algherese fresco reduce dalla tornata elettorale delle elezioni regionali dove ha ottenuto un larghissimo successo registrando oltre il doppio dei consensi della coalizione di centro sinistra. Giornata importante perchè ormai all'orizzonte si delinea un altro appuntamento con le urne: quello del 24 di maggio per il rinnovo del consiglio comunale e la elezione di un nuovo sindaco.

   Dopo il successo del 24 di febbraio il clima nel centro destra registra un entusiasmo che non si conosceva da tempo e sull'onda dei consensi ottenuti, che denunciano chiaramente insofferenza di buona parte della città per l'amministrazione in carica guidata da Mario Bruno, il centro destra comincia praticamente da oggi 11 Marzo a mettere in cantiere la propria iniziativa politica. Forza Italia si riunisce nella sede elettorale di Marco Tedde, il consigliere uscente è stato il più votato ad Alghero nella tornata delle regionali, in via Vittorio Emanuele. Assemblea generale anche per i sardisti che si ritroveranno nella sede di via Giovanni XXIII°.

   In programma altri incontri a cominciare da quello dell'Unione di Centro: quadri dirigenti e iscritti si confronteranno con Antonello Usai nella sede di via Mazzini. Stesso discorso riguarda i Riformatori che terranno una assemblea presente il coordinatore regionale Pietrino Fois. Grandi manovre quindi, che naturalmente coinvolgono altre realtà che si riconoscono nel centro destra come Fratelli d'Italia, Nuovo Centro Destra, Energie per l'Italia, per citarne alcune, che nei prossimi giorni animeranno il dibattito politico. Si ha notizia che dopo le assemblee dei singoli partiti è prevista a brevissimo la prima riunione della coalizione di centro destra per definire ruoli e strategie, e creare quel percorso unitario indispensabile per restituire ai cittadini fiducia nella politica.