Elezioni regionali: assemblea Riformatori per il candidato Alberto Zanetti - Pesanti critiche all'amministrazione in carica

-
  Sala affollata in via Verdi ad Alghero, sede elettorale del candidato alle elezioni regionali Alberto Zanetti per la lista dei Riformatori il cui riferimento a Governatore è il sardista Christian Solinas, in occasione dell'assemblea alla quale ha partecipato il coordinatore regionale Pietrino Fois. Durante i lavori sono state affrontate le precarietà che sta vivendo il Nord Ovest della Sardegna con particolare riferimento alla Sanità, alla mancanza di un progetto complessivo di sviluppo. Tra gli argomenti particolare spazio è stato dedicato alle vicissitudini dell'aeroporto e, nel dettaglio, alla uscita di scena nella bassa stagione del vettore irlandese Ryanair che fino al 2017 e cvontinuativamente per 15 anni, aveva reppresentato un riferimento economico non secondario per il territorio e per la Riviera del Corallo in particolare.

  "Non riusciamo a comprendere - ha detto Pietrino Fois - come sia potuto avvenire il trasferimento in blocco di Ryanair su Cagliari senza che in questa parte del territorio si siano levate obiezioni e azioni di contrasto a questo disegno voluto dal centro sinistra". Alberto Zanetti, sullo stesso argomento, ha evidenziato le palesi complicità che si sono manifestate nel Nord Ovest a cominciare dal sindaco di Alghero. "Ma ci preme evidenziare in particolare che niente è stato fatto dai consiglieri regionali del centro sinistra al governo regionale per impedire che ciò avvenisse con la complicità della coalizione al governo locale".

   Durante l'assemblea è stata inoltre rappresentata la durissima situazione che sta vivendo Alghero: negozi chiusi, strade deserte, attività in vendita, cessazioni di imprese e fallimenti, un disastro del quale l'amministrazione in carica si dovrà assumere le responsibilità e quindi non potrà sottrarsi al giudizio degli elettori, in questa campagna elettorale per le regionali del 24 di febbraio e nella successiva per le elezioni amministrative previste per maggio.