Elezioni regionali: anche Raimondo Cacciotto sottoscrive il manifesto della Confartigianato

-
  I dirigenti della Confartigianato di Sassari hanno incontrato il candidato di Futuro Comune candidato alle elezioni regionali 2019, Raimondo Cacciotto La presidente di Confartigianato Imprese Sassari, Maria Amelia Sanguinetti Lai, si è confrontata con il candidato sulla situazione delle 35mila imprese artigiane che operano nell'isola, presentandogli il dossier sullo stato del Sistema Artigiano regionale. “Le medio piccole imprese sono il motore trainante dell’Italia e della Sardegna, quelle che maggiormente creano occupazione nel nostro territorio, nonostante una difficile fase congiunturale. La crescita degli artigiani e delle piccole imprese si traduce in crescita sociale ed economica di tutto il territorio e va sostenuta ed incoraggiata.

  Con questa convinzione ho lavorato finora, con la stessa determinazione sento di far mie le giuste proposte della Confartigianato” ha affermato Raimondo Cacciotto, dopo aver sottoscritto l’impegno con Confartigianato, ricordando per altro il buon lavoro svolto dalla Commissione speciale per la grave crisi del settore, lavoro che va consolidato e ampliato. Le condizioni che sono state poste a Raimondo Cacciotto per la completa ripartenza del comparto sono: gli incentivi regionali alle imprese, una specifica normativa per i Confidi Artigiani, l’abbattimento della burocrazia, la valorizzazione delle produzioni locali ma non ha dimenticato la necessità di una norma regionale sull’Urbanistica, di una sulla continuità territoriale merci e di una profonda lotta contro l’abusivismo e i lavoro nero.

   Raimondo Cacciotto, impegnandosi a sostenere lo sviluppo del comparto artigiano, ha sottoscritto il “manifesto” di Confartigianato Sardegna dal titolo “Misurare per crescere” legato al “Rating Sardegna 2019-2024”, il misuratore degli impegni della Politica nei confronti delle imprese artigiane. Il Candidato del centrosinistra, ha inoltre accettato di appoggiare le richieste del mondo delle piccole e medie imprese sarde, impegnandosi anche a rendere sempre più trasparente l'amministrazione regionale e il Bilancio, interpretare le necessità delle imprese e trasformarle in azioni politiche concrete.