Azione Alghero: Bruno ammetta che il PPR suo e di Soru è una legge sbagliata - "Saremo al suo fianco per difendere gli interessi della città"

-
  Lo sostiene Marco di Gangi presidente di Azione Alghero che aggiunge: "Siamo al surreale! Lo stop al completamento della strada a 4 corsie Sassari - Alghero dipende dal Piano Paesaggistico Regionale del 2004 fortemente voluto da Soru e dal gruppo di Progetto Sardegna , il cui capogruppo, giova ricordarlo, era l’attuale sindaco di Alghero Mario Bruno. Un PPR considerato da molti come una norma intoccabile, un tabù, e che continua ad esercitare plurimi effetti nefasti sullo sviluppo dell’Isola. Un piano che richiede una profonda modifica!

   É di oggi la notizia che, in applicazione dell’ articolo 20 del Piano Paesaggistico Regionale, che prevede che nella fascia costiera, - nel caso di Alghero si estende nell’entroterra per svariati chilometri - non si possano realizzare nuove strade extraurbane superiori alle due corsie, i Ministeri dell’Ambiente e quello dei Beni Culturali, hanno negato il nulla osta alla realizzazione del tratto terminale della 4 corsie Sassari - Alghero. É singolare, ma anche sconcertante, la tardiva presa di coscienza del sindaco Bruno e di chi allora in Regione concorse ad approvare quella scellerata legge, fortemente caratterizzata da una visione vincolistica, le cui conseguenze pesano ancora oggi come un macigno sull’esigenza di crescita del nostro territorio.

  Riconosca schiettamente e pubblicamente il sindaco che quella legge da lui voluta e votata è profondamente sbagliata in molte sue parti, saremo in ogni caso al suo fianco - conclude Marco di Gangi - nel sostenere tutte le azioni necessarie per difendere il completamento di un’opera fondamentale per tutti i nostri cittadini e per lo sviluppo economico del territorio.