Forza Italia Alghero: "Giunta Bruno sotto schiaffo"

-
  "Questo è quello che appare dopo le ultime notizie diffuse dai media riguardo il servizio di raccolta dei rifiuti ". Lo sostiene una nota di Forza Italia Alghero che aggiunge : "E’ bastato un comunicato stampa, una riunione del Comitato di Borgata di Maristella nella quale son stati chiamati a rapporto il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri del PD per fargli recitare il “mea culpa” con il conseguente riposizionamento dei cassonetti in Borgata. Passaggio richiesto da tutti i cittadini degli altri quartieri algheresi, ma anche soprattutto dalle attività commerciali a seguito del caos che c’è in città, nonostante il dimostrabile calo delle presenze, e che sicuramente aumenterà nel periodo di picco con l’arrivo dei turisti.

   Avevamo avvisato Sindaco e Assessore, sarebbe stato meglio attendere e rivedere il servizio come predisposto dall’Amministrazione e poi imposto alla società appaltatrice, Ciclat che oggi con senso di responsabilità si trova a dover ottemperare ai continui “cambi di umore” di Bruno e soci riguardo la pulizia della città e il ritiro dell’immondizia. Diktat che cambiano dalla mattina alla sera ma che nonostante le difficoltà vengono eseguiti dall’azienda, purtroppo con lo sconcerto dei cittadini algheresi. Anche in questo caso, per Maristella non possiamo che registrare un chiaro “indietro tutta” da parte dell’Amministrazione Bruno, “Dietro-front, Attenzione” che non deriva solo dal tenore delle note stampa dei cittadini della borgata, ma unicamente dal fatto che se Bruno non avesse ottemperato a tale indicazioni, di riportare i cassonetti, cosi come tante altre giunte dall’agro, sarebbe già a casa da mesi.

   Infatti, come noto, è anche grazie alle “alzate di mano” in Consiglio da parte di Mimmo Pirisi e sodali che Bruno può, ancora per poco, fare il bello e cattivo tempo ad Alghero. Senza considerare che anche l’assessore Balzani è connesso alla medesima borgata da legami parentali. Tradotto: o il Sindaco obbedisce oppure addio fascia tricolore e questo non da adesso, ma da mesi. Tutto questo torbido modo di fare politica senza, però, ottenere niente di tangibile e importante per lo stesso Agro, ma solo promesse e piccole risposte utili a proseguire nel pantano dell’ordinarietà che significa economia stagnante e disoccupazione alle stelle. Basti pensare al Piano della Bonifica, vessillo sbandierato da anni, ma rimasto tale. Anche in questo caso usato giusto per galleggiare e niente altro.

  Ma non è finita qui. Ritornando al tema centrale, ovvero il servizio di raccolta dei rifiuti, è proprio di queste ore la notizie dell’aumento della Tari. Dunque, nonostante i puerili post dell’assessore Selva riguardanti i discutibili e tutti da verificare traguardi raggiunti con la differenziata e le reiterate promesse di Bruno sul taglio delle tasse, ecco qui l’ennesima doccia fredda per gli algheresi: la tassa dei rifiuti è aumentata. Dunque oltre il danno del pessimo diffuso decoro, pure la beffa della crescita della Tari. Ancora una volta ribadiamo che prima il Centrosinistra di Bruno e compagni libera Alghero - conclude Forza Italia Alghero - , meglio è per tutti".