L’appalto ha per oggetto le prestazioni ed i lavori connessi allo
svolgimento delle operazioni di necroforo e dei servizi cimiteriali,
sepoltura a mezzo inumazione o tumulazione, esumazioni, estumulazioni,
traslazioni, custodia e sorveglianza, pulizia e decoro, raccolta,
stoccaggio di rifiuti.
Previste inoltre le prestazioni relative alla manutenzione ordinaria,
manutenzione del verde, forniture e quanto altro necessario per
mantenere il cimitero in condizioni ottimali di conservazione e
decoro. L'appalto prevede, nel primo anno di gestione,
l'informatizzazione completa dei registri cimiteriali e
l'aggiornamento gestionale dei software.
Un'innovazione non più
rimandabile, che permetterà il disbrigo delle pratiche con maggiore
accuratezza, precisione e celerità.
La scelta dell'Amministrazione, impegnata fin dal primo momento nel
reperimento delle somme per la riqualificazione della struttura e
l'ampliamento degli spazi di tumulazione, tende ad individuare una
ditta specializzata a cui affidare i servizi, ai fini di una la
corretta gestione e fruizione del cimitero, inclusi i servizi di
custodia, vigilanza, pulizia e decoro, stoccaggio rifiuti: tutte opere
oggi in capo alla società Alghero In House Srl.
Continua intanto la programmazione degli investimenti per
l'ammodernamento strutturale del cimitero: attraverso un ulteriore
bando si procederà alla ricerca di manifestazioni di interesse da
parte di imprese specializzate nella realizzazione e gestione di
impianti finalizzati alla cremazione delle salme.
Tutte le informazioni e i documenti sul bando per la "Gestione dei
servizi cimiteriali del Comune di Alghero" sono reperibili sul portale
della Centrale Unica di Committenza ( sezione “bandi di
gara”http://88.58.112.247:8080/PortaleAppalti/it/homepage.wp ) alla
quale si accede dal sito istituzionale del Comune di Alghero.
Il termine di presentazione delle offerte è fissato per il giorno
15/03/2018 entro le ore 13.00 e il giorno di espletamento della gara è
fissato per il giorno 20/03/2018 alle ore 10.00.