Il ricettivo extralberghiero: seminario informativo a Oristano

Oristano, Sardegna
  La CONFAPI Sardegna, in collaborazione con Sardex.net e Sintur, organizza per martedì 19 dicembre un incontro sul tema “Il ricettivo extra-alberghiero in Provincia di Oristano”. Il seminario informativo che avrà inizio dalle ore 15,30, nella sede CONFAPI di Oristano in via degli Artigiani n.8/C, rappresenta l’occasione per una disamina della nuova Legge Regionale sul Turismo, alla luce delle principali novità previste dalla normativa di settore. Inoltre, attraverso i dati SIRED su presenze turistiche e capacità ricettiva del territorio, verrà svolta un’analisi delle dinamiche turistiche nella provincia di Oristano.

  A conclusione dell’incontro verranno presentati gli strumenti innovativi offerti da CONFAPI Sardegna per la competitività delle imprese nell’ottica dello sviluppo sostenibile e i vantaggi della moneta complementare del circuito Sardex.net. Il programma dei lavori si aprirà con i saluti di Sergio Cutuli, consigliere delegato di CONFAPI Oristano, cui seguirà la relazione di Mauro Cadoni, direttore generale dell’assessorato regionale al turismo, sul diverso scenario aperto agli operatori del settore ricettivo extra-alberghiero dal varo della disciplina regionale con la legge n.16 del luglio 2017.

   Previsti, inoltre, gli interventi di Martino Di Martino, delegato regionale al turismo di CONFAPI Sardegna, con un’analisi dei dati caratterizzanti il comparto turistico nella provincia di Oristano; di Chiara Mura che, nel suo ruolo di direttore commerciale di Sardex.net, presenterà i le opportunità dell’adesione al circuito basato sulla moneta complementare e in chiusura di Stefano Collu, responsabile innovazione tecnologica di Sintur Sinergie Turistiche, che illustrerà i processi di informatizzazione come fattori competitivi per lo sviluppo delle PMI turistiche. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del settore e agli interessati ad approfondire le tematiche oggetto dell’incontro.