Alghero Architettura: giornata di "Colloqui Mediterranei"

-
  Sabato 2 dicembre., alle ore 9,00, si terrà una Giornata di studio sui Colloqui Mediterranei. Tema della edizione 2017: "L ' incontro tra cultura e un incontro di pace: uniamole città per unire le nazioni". I lavori si svolgeranno al pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30 nella sede del dipartimento di architettura.

  Dopo i saluti delle Autorità, i lavori saranno aperti con la prima relazione di Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-bosa. seguiranno gli interventi: -della prof. ssa Silvia Serreli, Dipartimento Architettura Alghero;-del prof. Orsolino Murgia - Liceo Scientifico di S. Antioco; del prof. Mario Primicerio, Università di Firenze nonché presidente della Fondazione Giorgio La Pira; del prof. Arnaldo Cecchini - Dipartimento Architettura Alghero; dell'onorevole Ernesto Preziosi, Deputato Parlamento Italiano, dal professor Giovanni Lobrano, Diritto romano Università di Sassari. Seguirà una tavola rotonda sul tema: politiche per il Mediterraneo, che fare?

   Parteciperanno: On. Lorenzo Dellai (Deputato Parlamento), prof. Giovanni Lobrao (Diritto romano), On. Michele Piras (Deputato Parlamento), prof. Mario Primicerio, (Università di Firenze), On. Ernesto Preziosi (Deputato Parlamento). La Giornata di studio è promossa dal Centro di Studi e Politica "Giuseppe Toniolo", presieduta dal professor Tonino Baldino, in collaborazione con l'Istituto Fermi di Alghero; con il patrocinio della Amministrazione Comunale, della fondazione META, del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero-Università di Sassari, e della Associazione "ARGOMENTI2000" di Roma.