Cronaca

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Inaugurato il volo Londra - Alghero - Cerimonia di saluto in aeroporto - Il collegamento internazionale sarà operativo per tutto l'anno

  Oggi, alle ore 12.40, in perfetta puntualità, è atterrato il primo aeromobile di easyJet che opererà il collegamento tra l’Aeroporto di Alghero e Londra Luton. Il volo, arrivato da Londra Luton con 78 passeggeri a bordo, è ripartito alle 13.15 portando 140 passeggeri nella capitale Inglese. Ad accoglierlo sulla pista il management della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero ed i giornalisti. All’arrivo, due ragazze con indosso il tipico costume sardo hanno dato il benvenuto al comandante del volo ed ai membri dell’equipaggio offrendo loro in omaggio un cesto contenente il tradizionale pane di Olmedo.

   “EasyJet ha attivato nel 2012 il primo collegamento con Milano Malpensa, al quale si sono aggiunti successivamente i voli per Ginevra nel 2016 e Venezia nel 2017” ha detto Mario Peralda, Direttore generale di SOGEAAL – Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero “L’attivazione del collegamento con Londra, che ha coinvolto anche Federalberghi Nord Sardegna, è senz’altro una sfida per il territorio, che dovrà saper cogliere e mantenere le potenzialità di sviluppo offerte dalla partnership con easyJet.” “Il collegamento con Londra inaugurato oggi conferma la solidità del rapporto tra easyJet e l’aeroporto di Alghero a favore dello sviluppo della connettività dell’isola verso quei paesi europei fondamentali quali il Regno Unito” ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia “Conosciamo le potenzialità del territorio e cerchiamo di interpretarne al meglio le esigenze valorizzando turismo, crescita economica e sociale della Regione.

   È il primo collegamento su tutto l’anno, inverno ed estate, e supporta anche l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici e facilitare gli spostamenti di chi abita sul territorio sardo.” Simon Harley, head of Business Development dell'aeroporto di Londra Luton: "Siamo lieti del lancio del collegamento tra l'aeroporto di Londra Luton e Alghero. L'introduzione di un'altra destinazione mostra la forza della nostra partnership con easyJet e la nostra posizione di principale aeroporto di Londra". Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali nel periodo invernale e 3 da aprile a ottobre 2018 e permetterà di raggiungere, con tariffe low cost, l’aeroporto di Londra Luton e di volare verso ulteriori 60 destinazioni in Europa e nel Mondo.

   È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria dell’Aeroporto di Alghero o sul sito www.easyjet.com, sul quale potranno essere scoperte tutte le migliori offerte easyJet. Ecco l’orario dei voli: Inverno Martedì: 13:15 Sabato: 19:05 Estate Mercoledì: 22:55 Venerdì: 16:45 (10:05 nei picchi estivi) Domenica: 12:20 (10:40 nei picchi estivi) L'aeroporto di Londra-Luton è uno degli aeroporti principali del Regno Unito e si trova a soli 56 km (35 miglia) a nord-ovest di Central London. Raggiungere Londra dall'aeroporto di Luton: Ci sono molti treni per Londra dalla stazione ferroviaria di Luton Airport Parkway. Una navetta collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria in circa 10 minuti. Ogni giorno ci sono oltre 100 collegamenti autobus tra l'aeroporto di Luton e Central London. La partenza degli autobus è fuori dal terminal e la durata del viaggio è all'incirca di 50 minuti.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 5°C

Previsioni per i prossimi giorni