Alta gioielleria al Billionaire: il sassarese Claudio Rotunno allestisce per la Joacob Arabo

-
  Tavoli imperiali, candelabri di cristallo, ben 5mila rose rosse, lusso totale al Billionaire di Flavio Briatore per un jet set internazionale formato da vip, attori di fama hollywoodiana, sultani, emiri e magnati russi e cinesi. Ad allestire l’evento più importante della stagione in Costa Smeralda c’è l’imprenditore sassarese Claudio Rotunno, che ha conquistato la fiducia di Jacob Arabo, proprietario della Jacob & Company, la più blasonata casa di alta gioielleria e orologeria del mondo con sede a Ginevra e boutique in tutto il mondo.

   La scenografia d’eccezione, curata nei minimi dettagli, ha ospitato nei giorni scorsi al Billionaire la serata inaugurale dell’esposizione permanente della Jacob & Co, che porta in vetrina alcune delle sue più preziose eccellenze di alta gamma, come il diamante con più carati al mondo, tesori per milioni e milioni di euro di valore. Per Claudio Rotunno e la sua Pubblicover Allestimenti, azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, è stata l’occasione per confermare il grande livello conquistato negli anni, curando l’organizzazione di avvenimenti di particolare rilievo, tra i quali la beatificazione di Elisabetta Sanna nel contesto della basilica di Saccargia nel 2016, o la beatificazione di padre Zirano nell’ottobre 2014 a Sassari, entrambi commissionati direttamente dal Vaticano.

  Tra gli altri la ben nota kermesse di “Promo Autunno”, la fiera regionale più importante della Sardegna, che si tiene ogni anno a Sassari. «Tutto questo ha forte un significato: le aziende sarde sono in grado di affermarsi e competere in ambito internazionale – spiega l’imprenditore sassarese –. Noi ne siamo la dimostrazione, e in Costa Smeralda ci chiamano per gli eventi più rilevanti. Non dobbiamo dimenticare che Porto Cervo e il suo hinterland sono frequentati da personalità di rilevanza mondiale, anche se si trovano a due passi da casa. E questo può rappresentare un grande biglietto da visita per la nostra isola e le nostre imprese».