Sassari: l'incendio a Predda Niedda - Ora arriva la solidarietà online

-
  L’incendio divampato la notte del 22 settembre a Sassari, nella zona industriale di Predda Niedda, ha causato ingenti danni agli imprenditori che avevano speso soldi e fatica nei capannoni andati a fuoco. Su GoFundMe però non si è fatta attendere la gara di solidarietà in aiuto dei titolari. Le fiamme hanno colpito la Elisa Mocci Events, società di Wedding planning è Produzione di design per eventi, distruggendo poche ore - si legge “uffici, strumentazione, magazzini, set degli studi dell'Academy, tutta un’attività creata in 14 anni di sacrificio”. Le titolari hanno avviato una raccolta fondi che in poco tempo ha avuto più di seicento condivisioni e raccolto oltre dodicimila euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/4srp/aiuta-il-team-elisa-mocci-events-a-ricostruire E anche i colleghi cagliaritani di Rise Up hanno avviato una raccolta per la Elisa Mocci Events, che si può trovare al link https://gf.me/v/c/4srp/rise-up-unafraid È stata condivisa più di 350 volte la campagna dei familiari di Michele Santona, titolare di un capannone sede della filiale dell’Aermec, azienda che si occupa di climatizzatori.

  Nell’incendio Michele ha perso tutto: “l’attrezzatura accumulata meticolosamente per svolgere la sua passione, la fotografia, e tanti, tanti ricordi”. È possibile aiutarlo cliccando sul link https://gf.me/v/c/4srp/aiutare-michele-a-riprendersi-dallincendio * * * Su GoFundMe È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone donano: oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe è una piattaforma progettata per fornire la maggior quantità di denaro alle persone e alle cause che ne hanno bisogno. GoFundMe infatti non addebita agli organizzatori della campagna alcuna trattenuta per lanciare una campagna sulla sua piattaforma.

  L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. Il 97% dei fondi raccolti viene consegnato direttamente, rapidamente e in sicurezza alle persone che hanno bisogno di denaro. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori. GoFundMe si supporta principalmente attraverso questo importo opzionale che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko