Migliora la rete elettrica: una Cabina Primaria a Seui

-
  E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, ha attivato in territorio di Seui, in provincia di Nuoro, un nuovo Centro Satellite tecnologicamente avanzato, in grado di localizzare velocemente gli eventuali guasti con interventi da remoto, per migliorare la qualità del servizio elettrico e rendere la rete più smart e resiliente.
 
  Il Centro Satellite è un’estensione della Cabina Primaria, polo principale di trasformazione dell’energia, snodo prioritario per la ricezione dell’energia per successivo smistamento in Media Tensione alle utenze connesse. Il nuovo Centro Satellite denominato “CSAT SEUI”, che sottende 5 linee  di Media Tensione ad una tensione di 15 mila volt, alimenta in bassa tensione circa 2600 utenze site nel territorio della Barbagia di Seùlo, a ridosso del complesso forestale di Montarbu.

  In caso di guasto i tecnici potranno quindi isolare i tratti di linea coinvolti eseguendo manovre a distanza; in questo modo sarà possibile, in breve tempo, rialimentare la maggior parte della clientela senza dover effettuare l'intervento sul posto. I lavori sono stati svolti nel pieno rispetto dell'ambiente per un investimento complessivo di circa 150.000 euro.

  “Il nuovo Centro Satellite di Seui – dichiara Enrico Bottone, Responsabile Area Territoriale Nord-Ovest di E-Distribuzione – si inserisce nell’ampio programma che la nostra Società porta avanti su tutto il territorio della Sardegna per il miglioramento della qualità del servizio, attraverso una rete all’avanguardia, dotata di tecnologie evolute che garantisce affidabilità della fornitura di energia e performances elevate”.