Attentato incendiario contro i mezzi della Guardia Forestale

-
  Ignoti nel corso della notte hanno cosparso alcune autovetture e una imbarcazione che si trovavano nello spazio esterno della sede della Guardia Forestale a Sant'Antioco e gli hanno dato fuoco. Ingenti i danni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Carbonia che stanno svolgendo indagini su quello che può essere considerato un vero e proprio atto intimidatorio.

  L'episodio è stato condannato unanimemente. “Un atto gravissimo commesso contro chi ogni giorno è impegnato in prima linea per difendere il patrimonio ambientale della Sardegna, a tutela di tutte le nostre comunità”. Così il Presidente della Regione Christian Solinas esprime la sua ferma condanna per l’attentato incendiario contro il Corpo forestale, avvenuto nella notte a Sant’Antioco.

  “Non sarà certo questa nuova azione vile e violenta – sottolinea il Presidente Solinas – a fermare il lavoro incessante a presidio del territorio delle donne e degli uomini del Corpo forestale, ai quali va la piena solidarietà mia e della Giunta, con l’auspicio che i responsabili di questi atti criminali siano al più presto individuati e assicurati alla giustizia”.

  “Un gesto vigliacco nei confronti di una realtà che opera al servizio della comunità sarda. Solidarietà incondizionata all’intero Corpo forestale, che ha sempre dimostrato dedizione e altissima professionalità nello svolgimento dei propri compiti a tutela del nostro patrimonio naturale”, ha aggiunto l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis.