Alghero: riconoscimento nazionale per un dirigente del Comune

-
  La nuova squadra di Anutel, Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, parla anche algherese. Nella rinnovata Giunta esecutiva eletta il 24 ottobre, c’è Pietro Nurra, dirigente del Settore Finanze del Comune di Alghero. Il più importante organismo di supporto ai Comuni per l’assistenza tecnico-giuridica in materia di Tributi Locali costituito nel 1994 ha raggiunto risultati straordinari nell’ambito del sostegno alle pubbliche amministrazioni, ma non solo.

   L’Anutel, ed è questo il punto di forza, rappresenta infatti un contatto diretto con il Governo, in quanto portavoce degli operatori degli Uffici Tributi e può avanzare suggerimenti e proposte sulla base delle concrete esigenze degli Enti locali. Pietro Nurra, 55 anni, originario di Cossoine, è dirigente del settore Finanze e Tributi del Comune di Alghero dal settembre 2016. “Il Dott. Nurra è una risorsa fondamentale del Comune di Alghero.

   Gli faccio i complimenti vivissimi per questa importante carica e sono convinto che saprà trasferire in ambito nazionale le sue preziose capacità e la sua altissima professionalità”, è l’augurio del Sindaco di Alghero Mario Conoci. Da rilevare che l’Anutel, alla cui carica di presidente è stato confermato Francesco Tuccio, ha raggiunto ottimi risultati nel quadriennio appena concluso, con numeri straordinari a supporto dei Comuni italiani: 1.010 corsi per un totale di 62.592 partecipanti, di cui 23.000 solo nel 2020.