Tempio: Gianni Addis presenta la sua giunta

-
  Si respirava un clima di serenità e ottimismo, con la consapevolezza di un nuovo inizio reso ancora più importante dal consenso dettato dai voti raccolti dalla lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. E’ stato il neo sindaco Gianni Addis a presentare la nuova giunta. Tre assessori e una delega in rosa, due assessorati e cinque deleghe per quanto riguarda gli uomini.

   Anna Paola Aisoni, dopo il successo personale è i 1124 voti è il nuovo Vice Sindaco del Comune di Tempio Pausania, con delega ai servizi sociali, urbanistica e rigenerazione urbana. Paolo Cossu, che di voti ne ha ricevuto 564 è il nuovo assessore con delega a patrimonio, programmazione, bilancio, finanze, tributi, strade rurali, agro e edilizia privata. Per Elisabeth Vargiu la campagna elettorale e il successo ottenuto ( 866 voti ) sono il miglior punto di partenza per l’incarico di assessore con delega al turismo,sport e spettacolo.

   Francesco Quargnenti felice per il consenso che la città gli ha attribuito e rinnovato in forza degli ottimi risultati conseguiti nel mandato appena concluso, sarà assessore con delega a lavori pubblici, ambiente, polizia locale, viabilità urbana, extra urbana e protezione civile. Monica Liguori sente profondamente la responsabilità dell’incarico ricevuto, da oggi è assessore con delega a pubblica istruzione, cultura, affari istituzionali, commercio e artigianato, Sergio Pala sarà consigliere con delega a decoro urbano, e alle importanti attività di consulenza e supporto al sindaco in materia di funzionamento degli uffici comunali.

   Una conferma anche per Massimiliano Pirrigheddu, che in questa legislatura, da consigliere ha ottenuto la delega relativa alle strategie di sviluppo territoriale e risorse comunitarie. E’ il giovane Marco Luca Careddu, alla prima esperienza politica, che dovrà seguire le frazioni di Nuchis, Bassacutena e San Pasquale, in qualità di consigliere con delega. Un ruolo complesso per il quale durante la campagna elettorale molto si è detto. Una new-entry anche per le politiche giovanili e gli eventi, settore del quale dovrà occuparsi Emanuele Scolafurru, anche lui volto nuovo della politica cittadina.

   Le politiche industriali e la riconversione zir, seguiranno le indicazioni di Mariella Asara, ingegnere e consigliere con delega. Chiude il gruppo di lavoro con il ruolo di capogruppo di maggioranza e delega alla sanità Franco Marotto. Si tratta di una compagine consiliare consapevole della forte responsabilità e delle aspettative che la comunità ha espresso consegnando alla lista il 59.9% delle preferenze.

  Tutti hanno firmato con l’emozione che il momento ha richiesto, sotto lo sguardo di Giannetto Addis, consapevole di avere creato una squadra per la quale continuità, competenza e affidabilità sono termini fondamentali. Parole di ringraziamento sono state rivolte a tutto il gruppo di lavoro che durante la campagna elettorale ha seguito e sostenuto la Lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. Dopo il brindisi di rito, i neo assessori hanno preso possesso degli uffici di competenza e hanno incontrato i dirigenti comunali. Prossimo atto la convocazione del primo consiglio comunale.