Scuola di volo militare: una occasione di sviluppo

-
“L’International flight training school, che sarà operativa nella base aerea di Decimomannu, sarà una grande occasione di sviluppo per l’isola, un’eccellenza nel settore della formazione altamente specializzata, della ricerca e dell’innovazione e avrà importanti ricadute economiche e sociali”.
Lo ha detto, questa mattina, il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais durante la visita ufficiale dei vertici dell’aeronautica militare e della società Leonardo, l’azienda leader mondiale nello sviluppo e fornitura di sistemi di addestramento avanzato integrati per piloti militari.

La delegazione era formata dal Generale Luca Goretti Sottocapo di Stato Maggiore, da Luciano Carta presidente di Leonardo e dall’amministratore delegato della società Alessandro Profumo.
L’incontro è stato molto cordiale e i vertici di Leonardo, la società che sta interamente finanziando la “Cittadella IFTS” all’interno della sede aeroportuale di Decimomannu, hanno garantito l’avvio delle attività di addestramento a partire dalla fine del 2021.

Il Presidente Pais ha assicurato la piena collaborazione al progetto congiunto tra l’aeronautica militare e Leonardo.
“La Sardegna e l’aeronautica – ha detto Pais – hanno un rapporto consolidato.
Siamo sicuri che questa iniziativa avrà successo.
Sarà un’occasione di crescita economica, sociale e aiuterà ulteriormente la Sardegna ad essere conosciuta nel resto del mondo” .