Alghero: da garage a deposito di alimentari - Intervento dei Nas al Maracaibo

-
La nuova situazione determinatasi in seguito all'epidemia di coronavirus, ora che è cominciata la Fase 2, impone una serie di verifiche carattere igienico sanitario sulle quali non si può transigere.

Un vasto fronte di controlli è in corso in tutto il Paese e, per quanto riguarda la situazione locale, tra i vari riferimenti istituzionali impegnati nei controlli ci sono i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni di Sassari.
Sovralluoghi a tappetto quindi anche sulla Riviera del Corallo con particolare attenzione in quelle realtà dove l'affluenza è soltamente più sostenuta.

I Nas hanno operato anche ad Alghero e nel corso di un intervento ispettivo sul chiosco del Maracaibo sulla litoranea del Lido sono state riscontrate alcune irregolarità.
Tra queste l'utilizzo di un garage quale deposito per prodotti alimentari e bevande.

Un utilizzo improprio che è stato sanzionato e che ha comportato il sequestro di tutta la merce contenuta nel locale trasformato appunto da garage a struttura di servizio per una attività commerciale.
Trasformazione del tutto abusiva in quanto, hanno accertato i Militari, era priva di qualsiasi autorizzazione da parte dell'autorità sanitaria e di quella Comunale.