La movida catalana non si tocca ma no agli eccessi

-
Christian Mulas, capogruppo Fratelli d'Italia nel consiglio comunale di Alghero, interviene in relazione ad alcuni atteggiamenti registrati nella movida catalana da parte di "singoli e isolati irresponsabili ".

"In questo momento così delicato - afferma - non possiamo abbassare la guardia né davanti al rischio di nuovi contagi, né davanti alla necessità di una ripresa economica rapida di tutti i settori, che non lasci nessuno indietro, compreso il settore della movida e del divertimento.

L'impegno che gli imprenditori hanno dimostrato fin qui, nell'adeguare i propri locali alla riapertura, ora deve proseguire con il puntuale rispetto delle regole e delle norme sanitarie e di distanziamento fisico.

Su questo sono chiamati a vigilare e responsabilizzare i propri clienti, oltre che sulle normali regole di decoro e pulizia e nel rispetto delle regole vigenti in materia.
La voglia di svago e serenità e libertà, la voglia di normalità dei giovani mi trova completamente comprensivo e solidale: il ritorno alla normalità sarà però tanto più sereno quanta più sarà la responsabilità che dimostreremo in questi giorni anche attorno ai tavolini dei bar o sulle panchine degli spazi pubblici.

Oltre i necessari controlli degli uomini in divisa servirà tanta responsabilità e tanto buon senso da parte dei cittadini ma soprattutto dei giovani che oggi sono protagonisti della movida: prima ancora che intervengano le forze dell’ordine, prima ancora delle multe e dei divieti e restrizioni, dovranno essere gli imprenditori e i giovani - conclude Mulas - a rimproverare gli irresponsabili e a pretendere che tutti rispettino le regole."