Sorso : in distribuzione la Carta dei Servizi - Supporto utile per i cittadini

-
Si tratta di una iniziativa dell’Amministrazione Comunale promossa nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

La Carta, in formato pieghevole di facile consultazione, raccoglie le iniziative in atto, i contatti ed i servizi utili in questo periodo, insieme alla mappa degli esercizi commerciali aderenti alle iniziative #spesaacasa e #spesasospesa.

In questi giorni, i volontari del Centro Commerciale Naturale "I Love Sorso", dell'associazione Bench Press e i lavoratori della Romangia Servizi srl stanno distribuendo il pieghevole nei punti vendita aderenti con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di cittadini.

Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Fabrizio Demelas - vuol essere un ulteriore segno di vicinanza alla popolazione di Sorso e intende promuovere l’impegno dei numerosi produttori e commercianti aderenti, che stanno garantendo a tutta la città l’approvvigionamento dei beni di prima necessità.

Inoltre, la scelta di un supporto cartaceo vuol venire incontro alle tante persone che non hanno accesso ai supporti digitali e che potranno in questo modo, conoscere alcuni dei servizi sociali di sostegno alla popolazione in atto nel Comune di Sorso ma anche individuare e contattare facilmente commercianti e produttori dove effettuare i loro acquisti.

Ultima, ma non per importanza, la possibilità di conoscere gli esercizi nei quali è attiva la #spesasospesa, alla quale tanti cittadini stanno aderendo donando una parte dei loro acquisti.