Vertenza Air Italy: i sindacati dalla ministra De Micheli - A breve incontro con Qatar

-
Le organizzazioni sindacali Associazione Piloti rappresentata da Emiliano Baragatti,Cobas L.P. Provinciale, Agostino Putzu ,USB Lavoro Privato, Francesco Staccioli , maggiormente rappresentative dei lavoratori della società Airitaly, hanno incontrato il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli insieme al Capo di Gabinetto Dott. Stancanelli e la Vice-Capo di Gabinetto Dott.ssa Di Matteo. 

"Abbiamo consegnato personalmente al Ministro un documento di sintesi- Affermano i sindacalisti - già inviato ai Ministeri Sviluppo Economico e Lavoro, contenente tutte le criticità che pesano su Air Italy fin dall’origine degli accordi del giugno 2016. Alla ministra abbiamo rappresentato , principalmente, la progressiva contrazione aziendale in attesa di un piano industriale di cui non vi è traccia, nonostante i roboanti proclami aziendali che continuano regolarmente ad apparire. Un’ulteriore importante richiesta effettuata, é stata quella della riapertura del tavolo riguardante le regole di sistema del Trasporto Aereo, previsto per Settembre scorso, ma ancora bloccato. 

L’Onorevole De Micheli si è impegnata ad incontrare Qatar in tempi brevi ed a convocare un tavolo specifico sulla situazione Air Italy in occasione della sua presenza in Sardegna per il tema della Continuità Territoriale."