L'Astroclub Alghero apre la stagione con una medaglia d'oro: Giacomo Carlovich

-
Inizia la stagione 2019-2020 cogliendo un risultato di assoluto valore l’Astroclub di Alghero nel torneo internazionale VI° “new Star Figth” gara svoltasi a Busto Arsizio nel fine settimana scorso.  

Due gli atleti portati in gara dal maestro Andrea Corona in una manifestazione di valore assoluto Giacomo Carlovich e Lorenzo Cherchi, entrambi impegnati in un complesso percorso di preparazione ai prossimi campionati Italiani. Sebbene il risultato non fosse la priorità per i due, Giacomo riusciva a conquistare una prestigiosa medaglia d’oro nella categoria – 65 kg con una conduzione della gara che lo vedeva in crescendo e culminata con una finale vinta largamente.  

Lorenzo Cherchi nella difficilissima categoria -74 terminava il suo percorso nei quarti di finale dove riusciva a trovare il ritmo del combattimento solo al terzo round e rimontava per perdere con un avversario estremamente ostico.  

Nell’analisi del maestro traspare grande soddisfazione proprio per le risposte dei due, sia nel piano tecnico che caratteriale, in considerazione delle oggettive difficoltà a competere con atleti che hanno maggiori possibilità di fare esperienza per le favorevoli condizioni logistiche.