La riforma del terzo settore: convegno a Sassari

-
Si svolgerà a Sassari giovedì 17 ottobre dalle 8:45 alle 14:00, un convegno di studi intitolato Quale (ri)forma mentis per il Terzo Settore? L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari. 

Il convegno di studi intende fare il punto sul contributo che il Terzo Settore in Italia apporta al sistema del welfare. Ricercatori, studiosi, operatori, assistenti sociali, volontari, imprenditori sociali e studenti si confronteranno sul tipo di competenze necessarie a chi opera nel sistema delle politiche sociali e sulle nuove sfide da recepire di fronte a rischi e bisogni emergenti. 

Inoltre, si discuterà delle prospettive di riforma aperte dal Codice del Terzo Settore (D. lgs 117/2017) nell’ottica dello sviluppo locale. Apriranno il convegno Gian Vittorio Campus, sindaco di Sassari e Aldo Maria Morace, direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali. Il convegno, inserito nel calendario della SettimanaDellaSociologia.it, è patrocinato dalla sezione Politica Sociale dell’AIS – Associazione Italiana di Sociologia e dalla Regione Autonoma Sardegna.